venerdì 11 gennaio 2013

Saldi? Consigli.

Salve Care, oggi ho proprio voglia di dedicare un pò di spazio ai saldi, si perché se in apparenza vi può sembrare un discorso banale, non sapete cosa si nasconde dietro.
Partiamo dalla prima domanda: i saldi che troviamo in giro in questo periodo sono "veri"'? 
Allora se vogliamo portare a casa un vero "AFFARE" credo che non ci sia niente di meglio di acquistare nei grandi marchi, marchi prestigiosi o quelli più diffusi, ma comunque eviterei di fare acquisti nei piccoli negozietti, quelli sotto casa per intenderci, e li che il più delle volte si nascondo i tranelli.
Perché capita a volte di trovare merce scadente proprio nei grandi marchi?
Si sa, è risaputo, i commercianti ne approfittano nel periodo dei saldi, e quindi tendono a mostrare principalmente la merce più " sfigatella", chiamiamola cosi, proprio per togliersela dalle scatole. Ed è proprio su questi capi che aumentano la percentuale di sconto, che di solito varia dal 50 al 70 %. E tutte noi rosichiamo perché alla nostra amata camicia gli è stato dato solo il 20%. :)
Ma si possono trovare capi di collezioni passate e ripassate?
Ah ah ah ma ovvio, e alle volte troviamo solo merce di collezioni ripassate, mentre il fantastico cappottino visto 1 settimana prima dei saldi magicamente scompare.
Ma è reale il prezzo originale indicato nella etichetta del capo?
Bisogna stare molto attenti, questo è uno dei motivi per cui conviene il grande marchio, come dico nella prima domanda. Alcuni capi o accessori di grandi firme, hanno il prezzo "Standard" ciò vuol dire che non possono fare i furbi mettendo un prezzo non reale. Mentre nei piccoli negozi dove i capi variano e difficile sapere il reale costo di un capo e di conseguenza verificare se il saldo è reale o meno.


Dopo aver risposto alle principali domande che riguardano questo argomento mi sento di darvi dei semplici consigli: prendiamo solo ciò che ci interessa e non facciamoci prendere dall'entusiasmo del momento, controlliamo bene ciò che acquistiamo, a volte nascondo dei difetti, e occhio alle taglie spesso non si può riportare in negozio la merce scontata.
Un grosso bacio alle mie lettrici.
                                                                                    Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un salutino