mercoledì 27 febbraio 2013

Il mio Sogno

Buon pomeriggio, oggi voglio parlarvi di ciò che più mi sta a cuore e che amo follemente, sin da bambina ho sempre amato la moda e passavo ore e ore a vedere in TV sfilate e programmi che parlassero di moda, a differenza di tutte le mie amichette che preferivano i cartoni, e i pomeriggi li passavo a riempire quaderni di abiti,pantaloni,giacche, maglioni che disegnavo mettendoci tutta la mia fantasia. Sin dalla prima media sapevo che istituto professionale scegliere una volta terminati i tre anni, che ho odiato profondamente, e una volta finiti infatti non vedevo l'ora di iniziare l'istituto per l'industria e l'artigianato, ovviamente settore: MODA. Sono stati gli anni più belli della mia vita. Al terzo superiore realizzai un vestito, il mio vestito, e la gioia che ho provato giorno dopo giorno vedendolo realizzare e stata grandissima. Mi ricordo l'emozione che provavo quando ho iniziato a fare i primi schizzi, li guardavo e immaginavo il giorno che lo avrei indossato, ed il giorno che l'ho indossato ero felicissima. Ora vi chiederete com'era questo vestito? allora vi allego giù delle immagini  di uno schizzo del vestito, non è l'originale ma il vestito è appeso nel mio armadio. Nulla di molto elaborato, vi avviso, ma era quello che desideravo in quel momento.



Realizzato con raso di seta blu oltremare, gonna fasciante e profonda scollatura sul davanti
 cascante e morbida. Che ne dite? Vi piace? Lasciatemi un commento qui giù, magari descrivendo il vostro abito perfetto.
Un giorno pensavo ed ero convinta che questa sarebbe stata la mia strada,disegnare abiti  di alta moda, ma ormai tutto ciò è andato perduto, non ci credo più e mi sono rassegnata, ma crederci è stato bello, molto, davvero. 
Un bacio,  Federica.

6 commenti:

  1. Mi dispiace, ma ti capisco purtroppo, non tutti riescono ad avverare i propri sogni eppure una cosa te la voglio dire, devi tentare il tutto per tutto perchè se non lo farai un giorno ti chiederai "perchè non l'ho fatto?", se è il tuo sogno devi cercare di farlo avverare e se non sarà comunque potrai dire di averci provato. E' meglio vivere di ricordi che di rimpianti credimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente per il tuo bellissimo commento :) Si la penso come te, meglio vivere di ricordi. Ascolterò il tuo consiglio. Un bacio, grazie ancora. Federica

      Elimina
  2. Ciao, arrivo dal linky party in 30 mq.,
    i sogni non smettono mai, alla prima opportunità lanciati senza pensare, perche se ci ragioni poi ti viene la strizza!
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata e per il tuo commento, mi hai trasmesso tanta positività ;)

      Elimina
  3. Non sono male i tuoi disegni! secondo me devi continuare ad andare avanti. Cuci anche? Perchè allora saresti una stilista a tutto tondo! Comunque non fermarti, i sogni son sogni: ma immagina se si avverasse? Sarebbe fantastico. Io per esempio sogno di diventare designer (studio anche per diventarlo), mi piacerebbe anche aprire un negozietto di cose fatte a mano, idee regalo e diventare wedding planner. Ma chissà cosa succederà? L'importante è impegnarsi sempre!!

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano non leggo più la mia risposta a questo commento.
      Ciao come è andata poi, dopo tutto questo tempo?

      Elimina

Lasciami un salutino