martedì 15 luglio 2014

Olio di semi di lino- usi e info importante.


Salve bellezze, oggi voglio parlarvi dell'olio di semi di lino. Ci tengo a scrivere questo articolo in quanto, ogni qual volta, provo dei prodotti ottimi mi piace recensirli. Non c'è nemmeno bisogno che io vi elenchi i benefici di questa porzione magica, perchè in giro se ne parla abbastanza, ma voglio comunque scriverne. Quest'olio è molto buono per creare degli impacchi per i capelli ma potete anche usarlo da solo su di essi ed avvolgere la chioma in una pellicola e lasciarlo in posa la notte o almeno più tempo possibile. 

L'Olio di semi di lino è formato principalmente di omega 3 e vitamina F. E' davvero un toccasana per i capelli conferendogli luce e forza, inoltre io lo uso anche come olio post depilazione: lo trovo ottimo. Mi scioglie la cera e rende la pelle morbida. Unica nota dolente?! il profumo. Lo trovo disgustoso ma ci passo abbondantemente su visto i benefici che mi da.
Potete trovarlo in commercio di diverse marche ma state bene attende, qualora vogliate comprarlo a leggere bene gli ingredienti: deve contenere, per essere puro, solo l'olio di semi di lino come inci.
IMPORTANTE                                                                                  
Ho letto e io stessa ho provato ad usarlo dopo lo shampoo, due goccine sui capelli ancora umidi e procedere con l'asciugatura. SBAGLIATISSIMO. Rende i capelli secchi, molto ma molto secchi. Mi raccomando non usatelo mai mai in questo modo, l' ho provato sulla mia pelle o meglio sui miei capelli è non va affatto bene. 
Voi lo avete provato, vi è piauciuto????? fatemi sapere. Tanti baci. 

Federica.
























Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un salutino