Partiamo dalla prima domanda: i saldi che troviamo in giro in questo periodo sono "veri"'?
Allora se vogliamo portare a casa un vero "AFFARE" credo che non ci sia niente di meglio di acquistare nei grandi marchi, marchi prestigiosi o quelli più diffusi, ma comunque eviterei di fare acquisti nei piccoli negozietti, quelli sotto casa per intenderci, e li che il più delle volte si nascondo i tranelli.
Perché capita a volte di trovare merce scadente proprio nei grandi marchi?
Si sa, è risaputo, i commercianti ne approfittano nel periodo dei saldi, e quindi tendono a mostrare principalmente la merce più " sfigatella", chiamiamola cosi, proprio per togliersela dalle scatole. Ed è proprio su questi capi che aumentano la percentuale di sconto, che di solito varia dal 50 al 70 %. E tutte noi rosichiamo perché alla nostra amata camicia gli è stato dato solo il 20%. :)
Ma si possono trovare capi di collezioni passate e ripassate?
Ah ah ah ma ovvio, e alle volte troviamo solo merce di collezioni ripassate, mentre il fantastico cappottino visto 1 settimana prima dei saldi magicamente scompare.
Ma è reale il prezzo originale indicato nella etichetta del capo?
Bisogna stare molto attenti, questo è uno dei motivi per cui conviene il grande marchio, come dico nella prima domanda. Alcuni capi o accessori di grandi firme, hanno il prezzo "Standard" ciò vuol dire che non possono fare i furbi mettendo un prezzo non reale. Mentre nei piccoli negozi dove i capi variano e difficile sapere il reale costo di un capo e di conseguenza verificare se il saldo è reale o meno.
Un grosso bacio alle mie lettrici.
Federica
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un salutino