- Primo step: pulire per bene il viso dal trucco e le impurità.
- In un pentolino da latte versate due dita d'acqua, 2 cucchiai di bicarbonato, buccia di limone e timo, e mettete il tutto a bollire.
- Non appena la nostra acqua sarà ben calda posatela il pentolino su di un tavolo e lasciate il viso sul vapore, coperto da un asciugamano per 10 minuti.
- Passati i 10 minuti si dovrebbe procedere con lo strizzare i punti neri ma io ve lo sconsiglio se non ne avete molti.
- Passare lo scrub fatto da voi semplice e veloce, come??? ecco la ricetta: in un bicchere di carta mettete 2 cucchiai di miele,2 di zucchero e 1 di sale. Mischiate e usate la miscela per farvi uno scrub al viso.
- Rimuovere lo scrub dal viso
- Con la precedente acqua (ormai tiepida) fate dei tamponi sul viso e collo.
- Applicate una maschera all'argilla bianca, anche questa l ho fatta in casa, semplicissima: 3 cucchiaia d'argilla bianca( la trovate in erboristeria ad un prezzo irrisorio), acqua tiepida e succo di limone.
- Lasciare agire la maschera per 5 minuti, toglierla con acqua tiepida.
giovedì 20 febbraio 2014
Pulizia del viso per pelli miste/grasse, fai da te. GRATIS e FACILE
Ciao "Scikkissime" ho appena finito di farmi una bella pulizia del viso ed essendo soddisfattissima del risultato ho deciso di scrivervi passo passo come si procede e tutti i prodotti (fai da te) che ho utilizzato. Incominciamo subito:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao mi piace il tuo blog e ho deciso di seguirti :) Faccio recensioni di cosmetici ecobio , ti va di passare? http://amazingbiolife.blogspot.it/
RispondiEliminaAnche io faccio la pulizia del viso fatta in casa, ma lascio lo scrub per ultimo così rimuove anche eventuali residui di argilla. Hai provato a mettere nell'acqua bollente anche un rametto di rosmarino? Funziona a meraviglia!
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato al mio linky party
http://girlybike.blogspot.it